Calzettoni per la montagna che si ispirano alle antiche tradizioni di chi sapeva lavorare la lana e sapeva come proteggersi dal freddo!
Se stai cercando dei calzettoni per la montagna e stai pensando alle vecchie calze in lana fatte a mano in modo tradizionale probabilmente avrai difficoltà a trovare in commercio quel tipo di prodotto.
Noi però, ispirandoci ai calzettoni di lana tradizionali abbiamo creato una linea di prodotti naturali e attenti all'ambiente che uniscono l'esperienza millenaria dell'uso della lana alle più moderne tecniche di realizzazione di un accessorio efficace e performante.
Per i nostri calzettoni per la montagna cerchiamo di ridurre al massimo le parti elasticizzate per permettere il massimo confort del piede e permettere una buona circolazione evitando inutili raffreddamenti.
Tutte le spugnature interne sono realizzate unicamente con la lana senza l'ausilio di poliammide o poliestere come la quasi totalità delle calze in commercio. E' grazie a questi rinforzi che assicuriamo il massimo comfort termico e la massima protezione del piede.
All'interno della linea NATURE troverai solamente prodotti indicati per chi cerca maggiore comfort, altissima qualità del filato ed è più sensibile alla salute degli animali, dell'ambiente, dei lavoratori e degli utenti finali.
Siamo parlando di una calza, comoda e confortevole adatta a chi ama il calzettone da montagna termico in lana ma che vuole il massimo della qualità in termini di termicità, tecnicità e qualità del filato!
Indipendentemente dal tipo di attività che svolgete all'aperto (trekking, ciaspole, nordic walking, ecc) queste sono le calze che uniscono la comodità con lo spessore maggiore e quindi la massima termicità che potete trovare in commercio! La differenza poi la farà la qualità dei filati che utilizziamo!
Se avete bisogno di maggiori chiarimenti su come scegliere le vostre calze potete leggere qui:
QUALE CALZA SCEGLIERE