Molti nostri clienti ci contattano perché sono alla ricerca di calze traspiranti anti sudore.
Che sia estate o inverno il problema della forte sudorazione può generare degli spiacevoli inconvenienti, primo fra tutti le vesciche (qui puoi leggere come una calza può evitare la formazione di vesciche).
I nostri filati brevettati sono particolarmente adatti alle attività a forte intensità aerobica come il trekking estivo oppure lo sci alpinismo invernale. Quindi se state cercando delle calze anti sudore oppure delle calze traspiranti troverete nella nostra linea TECH la calza perfetta. Le calze della linea TECH sono calze in lana merinos e polipropilene anti sudore e traspirante.
La funzionalità del nostro calzino antisudore viene assicurata dal particolare filato utilizzato che ha la caratteristica di allontanare il sudore verso l’esterno della calza allontanandolo dalla pelle. Questa caratteristica conferisce alle nostre calze anti sudore la particolarità di asciugare più rapidamente e mantenere i vostri piedi più asciutti riducendo il rischio di formazione di vesciche.
E’ sempre utile ricordare che le proprietà antibatteriche delle nostre calze in lana merinos riducono i cattivi odori e la presenza della lanolina lenisce gli effetti del prolungato sfregamento durante l’attività.
Le nostre calze trekking traspiranti hanno tutte una fascia parallela alla pianta del piede che ne aumenta la traspirabilità e velocizza lo scambio di temperatura e di umidità fra l’interno e l’esterno della calza. Indipendentemente dal filato brevettato che utilizziamo e dalle specifiche tecniche adottate per la realizzazione è comunque importante sapere che la lana merinos ha una proprietà naturale che gli consente di assorbire e rilasciare l’umidità in eccesso detta “igroregolamentazione” ed è quindi il materiale naturale più indicato per chi cerca calzini antisudore oppure calze da trekking traspiranti anche per il periodo estivo.
La maggiore differenza tra le nostre calze antisudore e le altre è che noi mettiamo la lana merinos a contatto con a pelle e il filato non naturale verso l’esterno. Questo permette di beneficiare al 100% di tutte le proprietà della lana merino, che ricordiamo essere ideali anche nelle stagioni estive. Che sia durante il trekking estivo o le salite di scialpinismo invernale alcune persone hanno problemi di intensa sudorazione e i nostri calzini traspiranti in lana merinos extra fine rappresentano la soluzione migliore.