Le caratteristiche fondamentali di queste calze sono l'altissima termicità e il comfort grazie all'elevata qualità della lana merino extra fine che utilizziamo.
I prodotti più indicati per chi cerca delle calze termiche per il trekking invernale in pura lana merinos e le escursioni con ciaspole sono le HIKING socks della linea NATURE e le ICE CLIMBING Socks della linea TECH.
Entrambi questi modelli di calze termiche da montagna e rinforzata in lana merinos assicurano il massimo comfort termico specie nel periodo invernale.
Le calze Hiking della linea NATURE sono realizzate con un filato 100% lana merinos di altissima qualità e sono estremamente confortevoli grazie alla ottimizzazione delle aree elasticizzate. Ideale per chi ama una calza aderente solo dove serve e che non stringa sulla caviglia. Tutto il comfort e la morbidezza della calza sono assicurati dall'importante spessore della calza merino no mulesing di altissima qualità e rigorosamente 100% naturale.
Le caratteristiche fondamentali di questa linea di calze termiche invernali sta sicuramente nella scelta dei filati che si differenziano dai prodotti disponibili sul mercato per l'eccezionale qualità e la particolare attenzione alla protezione degli animali e all'ambiente certificata da attestati che ne assicurano il rispetto a livello internazionale.
Per questo noi consideriamo le nostre calze, le migliori calze da trekking invernali.
Le calze Ice Climbing della linea TECH hanno lo stesso spessore delle precedenti ma sono più elasticizzate e più avvolgenti, calzano meglio e assicurano maggiore aderenza. Il filato è formato da una treccia tecnica composta da 60% lana merinos 40% policolon (un sintetico di ultima generazione ideale per le attività aerobiche).
Questo modello di calzettoni invernali sono ideali per tutte le attività con scarponi e scarponcini invernali compreso il trekking invernali grazie alla loro termicità e alla loro traspirabilità che le rendono ottimali nel proteggere il piede con funzione antivescica anche per percorsi lunghi ed impegnatici.
La caratteristica di questa linea di calze è la maggiore resistenza, nella maggiore velocità di essiccamento, nella proprietà antivescica del la nostra treccia brevettata che evita il riscaldamento da frizione sulla pelle ed allontana l'umidità verso l'esterno. Maggiormente adatte ad attività altamente aerobiche e ad usi intensi oltre che prolungati e professionali.
Entrambi i modelli di calze termiche per trekking invernali sono perfetti per passare giornate al freddo assicurando la massima termicità sia durante il trekking e le attività fisiche che nei momenti di riposo e di attesa.
Le nostre calze assicurano una grande protezione delle parti più delicate del piede garantendo un ottimo sostegno dell'arco plantare grazie alla fascia antitorsione sul collo del piede
Il sistema di trattamento antistringente dei nostri filati consente di mantenere la stabilità della taglia purché rispettiate le consegne delle istruzioni di lavaggio.
Se hai dubbi su quali calze scegliere puoi leggere qui: QUALE CALZA SCEGLIERE
Interessato al trekking estivo? Vedi la nostra collezione di calze da trekking estivo