MENU
Riconosciamo il diritto di recesso come previsto dalla normativa vigente (D.Lgs n. 185 del 22/05/1999). Il termine utile per avvalersi di tale diritto è di 14 gg dal ricevimento della merce.
Entro 14 giorni il Cliente è tenuto a comunicarci la sua decisione per email (shop@elbec.it) per qualsiasi motivo e senza necessità di fornire spiegazioni.
La restituzione dovrà avvenire a cura del Cliente, attraverso la spedizione dei prodotti oggetto del recesso, a mezzo corriere di propria scelta. I prodotti dovranno essere spediti, entro e non oltre 14 giorni lavorativi a decorrere dalla data di consegna, al seguente indirizzo:
ELBEC logistica
via Giuseppe di Vittorio 37
Torgiano, 06089 (PG)
Italia
Non è possibile effettuare sostituzioni merce. Il prodotto dovrà essere restituito, l'importo verrà restituito al netto di eventuali spese a carico del cliente e il cliente procederà ad un nuovo acquisto.
ELBEC è responsabile nei confronti dei Clienti, a norma degli art. 130 e 132 del D.Lgs. 206/2005, di eventuali difetti di conformità dei prodotti esistenti al momento della consegna, con particolare riguardo ai prodotti risultanti difettosi o danneggiati.
Il Cliente decade dai diritti a lui riconosciuti dall'art. 130, comma 2 del D.Lgs. 206/2005 se non comunica ad Elbec il difetto di conformità rilevato entro due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto.
ELBEC compirà ogni diligente sforzo per sostituire a propria cura e spese, con altri prodotti delle medesima qualità e titolo disponibili presso i propri magazzini, quei prodotti consegnati che risultassero danneggiati o difettosi, sempre che gli stessi siano stati resi dal Cliente.
Se la sostituzione con il medesimo prodotto non fosse possibile, ELBEC provvederà a rimborsare al Cliente l'importo pagato per il prodotto risultato difettoso, esclusa qualsiasi responsabilità ulteriore di ELBEC, a qualunque titolo.
Nella email è necessario indicare le ragioni del reso e provvederemo, una volta visionato il capo (che non deve essere stato utilizzato), al rimborso.
Per avvalersi del diritto di recesso è necessario che:
1. il Cliente esprima la sua volontà di avvalersi del diritto di recesso nelle modalità sopra descritte;
2. il bene acquistato sia integro e restituito nell’imballo originale, completo in tutte le sue parti
3. il prodotto venga riconsegnato nei tempi e nelle modalità sopradescritte.
La merce una volta giunta al nostro magazzino, verrà esaminata per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.
Dopo aver controllato l’integrità dei beni, provvederemo a riaccreditarvi la somma già versata attraverso bonifico bancario sul conto corrente da voi comunicato al nostro Servizio Clienti.
Il rimborso riguarda solo il prezzo degli articoli e non le spese di prima spedizione e le spese di commissione per l’accredito che rimangono sempre e comunque a carico del cliente.
Il rimborso verrà effettuato entro 5 giorni lavorativi dal momento in cui ci sarà restituita la merce per la quale si vuole esercitare il diritto di recesso.
Qualora fosse necessario rendere il prodotto a causa di un difetto oppure di un prodotto erroneo non ordinato le spese di reso saranno gratuite. Vi verrà fornito una Lettera di Vettura da apporre sul pacco e vi verrà invaito un corriere per il ritiro della merce.
Tempi di resa corriere espresso
Salvo periodi particolari dell’anno (Periodo Natalizio, Festività Pasquali e Ferragosto) in posti non disagiati i nostri partner logistici consegnano in 24/48 ore dalla presa in carico del collo. Isole ed alcune regioni possono avere tempi di consegna maggiori.